Lechler in aula con gli studenti del Master in Transportation and Car Design

h
Students in class with Lechler

Un’esperienza straordinaria per i nostri studenti, che hanno avuto il privilegio di immergersi in una lezione guidata dai rappresentanti di Lechler, azienda leader nella produzione di vernici.

Students in class with Lechler

Un incontro altamente formativo che ha arricchito il bagaglio di conoscenze dei nostri giovani designer, offrendo un’opportunità unica di apprendimento grazie alla presenza di esperti del settore Colour and Trim.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare la visione innovativa di Lechler nel campo della tecnologia di atomizzazione e nebulizzazione. Con una storia che affonda le radici nel 1858, Lechler si è affermata come un punto di riferimento nell’industria, proponendo soluzioni all’avanguardia per l’applicazione di vernici e prodotti chimici industriali, sfruttando lo sviluppo della chimica e l’evoluzione del linguaggio del colore.

Durante la lezione, i rappresentanti di Lechler hanno condiviso le ultime tendenze del settore, presentando nuove soluzioni per colori, materiali e metodi di verniciatura delle vetture. Hanno messo in luce l’importanza della tecnologia del colore nell’industria automobilistica moderna, offrendo agli studenti l’opportunità di esplorare approfonditamente come l’innovazione tecnologica non solo influenzi l’estetica delle vernici sulle automobili, ma contribuisca anche in modo significativo alla riduzione delle emissioni di solventi nell’atmosfera.

La lezione tenuta da Lechler si è rivelata molto più che una semplice presentazione aziendale. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con esperti del settore, ponendo domande e approfondendo le conoscenze acquisite nel corso del loro percorso di studi. Il nucleo centrale della lezione si è concentrato sull’approfondimento della comprensione del processo di formazione dei colori e sulla loro percezione fisica, con particolare attenzione all’analisi della rifrazione della luce e alla resa cromatica su materiali diversi. L’evento ha sottolineato l’importanza delle collaborazioni tra l’industria e le istituzioni accademiche, evidenziando il ruolo cruciale nel promuovere l’innovazione e nel fornire agli studenti una visione concreta delle sfide e delle opportunità che li attendono nel campo del design automobilistico.

La presenza di Lechler in aula con gli studenti del Master in Transportation and Car Design ha portato a un eccezionale connubio di conoscenze teoriche e competenze pratiche. Quest’esperienza non solo ha ampliato la comprensione delle dinamiche del settore, ma ha anche messo in evidenza il ruolo cruciale svolto dalle tecnologie innovative nel plasmare il futuro del design automobilistico.