Corsi di Lingua italiana e inglese

Arricchisci il tuo bagaglio culturale e professionale con i corsi di lingua di SPD Scuola Politecnica di Design in collaborazione con CIELS Campus.

Students Forum

Students in Class

Students in a course

SPD open day

In corso di italiano Survival Italian classes è un programma intensivo progettato per insegnare agli studenti stranieri che frequentano un corso in Ferrari Fashion School le basi della lingua e della cultura italiana, in modo rapido ed efficiente .

L’importanza di questi corsi risiede nella loro capacità di fornire gli strumenti linguistici basilari necessari per affrontare situazioni quotidiane, facilitando così una maggiore indipendenza e sicurezza in un contesto straniero.

Perché scegliere Survival Italian classes?

Per ridurre la barriera linguistica e promuovere una maggiore integrazione culturale e sociale. Questi corsi utilizzano metodologie che rendono l’apprendimento più piacevole ma anche più efficace e pratico, poiché incoraggiano l’uso attivo della lingua in contesti reali, facilitando così una rapida acquisizione delle competenze comunicative essenziali.

Dettagli del corso

• Survival Italian classes (livello finale: A1)
  • Istituzione: Il corso offre l’opportunità di raggiungere il livello A1 nella lingua italiana. Il corso è offerto da CIELS Campus, un’università che fornisce Lauree Triennali e Magistrali in Mediazione Linguistica e Interpretariato.
  • Quando: Il corso può essere ripetuto più volte durante l’anno accademico raggiungendo il numero minimo di studenti.
  • Durata: 36 ore. Il corso è progettato per fornire in un periodo relativamente breve sufficienti conoscenze per garantire che gli studenti di Ferrari Fashion School possano avere un livello minimo di competenza in italiano.
  • Costo per studente: €300,00.
  • Numero minimo di studenti per attivare il corso: 10.

Potenzia le tue abilità linguistiche e ottieni il livello B2 partecipando al corso di inglese intensivo realizzato in collaborazione con CIELS.
Questa esperienza formativa ti guiderà al successo e ti permetterà di raggiungere le competenze richieste per l’iscrizione ai Bachelor.

Dettagli del corso
  • IstituzioneCIELS offre Lauree Triennali e Magistrali in Mediazione Linguistica e Interpretariato.
  • Corso: livello finale: B2
  • Durata: 36 ore
  • La prima parte (18 ore) sarà asincrona, la seconda parte (18 ore) sarà sincrona.
  • Quando (seconda parte): Giugno e Luglio, una volta a settimana.
  • Costo per studente: €300,00.
  • Numero minimo di studenti per attivare la classe: 10.
  • Livello di ingresso richiesto: B1

CIELS Campus è un campus universitario per la Mediazione Linguistica Socio-culturale, con l’obiettivo di formare professionisti con una solida preparazione nelle lingue straniere e una specializzazione in aree educative sempre più richieste sul mercato del lavoro.

Fondato nel 2010, con sede a Padova, Brescia e Bologna, è un istituto affiliato al sistema universitario con Decreto Ministeriale del 12/03/2010. Le offerte educative includono un Corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica – Classe di Laurea L-12 e un Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Strategica – Classe di Laurea LM-94, oltre a master e corsi di formazione avanzata per professionisti.