Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Qui puoi trovare le domande più frequenti.

I candidati devono aver completato almeno 12 anni di istruzione completa. Se nel loro paese d’origine è richiesto un esame di ingresso all’università, devono averlo superato con successo. Inoltre, come parte del processo di ammissione, i candidati devono presentare una lettera motivazionale e partecipare a un colloquio di ammissione. È richiesto anche un punteggio IELTS di 5.5 o equivalente.

I Master of Arts sono destinati a candidati che possiedono una laurea pertinente al corso di studio prescelto e un portfolio adeguato. Coloro che hanno una laurea triennale in discipline diverse possono accedere ai Preparatory Courses, che, al termine, consentono di presentare domanda di ammissione al programma dei Master. In entrambi i casi, è necessario un punteggio IELTS di 5.5 o equivalente.

Per iniziare il processo di ammissione, SPD richiede i seguenti documenti:

• curriculum vitae,
  • portfolio,
  • lettera di motivazione,
  • copia del diploma di laurea (se sei già laureato),
  • copia del tuo id/passaporto.

I documenti devono essere inviati in formato .pdf all’indirizzo info@scuoladesign.com. I candidati saranno contattati per fissare un colloquio in presenza o online.

Per SPD il portfolio è fondamentale per conoscerti. È consigliabile inserire il curriculum e tutti i progetti a cui hai lavorato, mostrando l’intero processo creativo fino alla visualizzazione finale. Solo così sarà possibile comprendere le capacità che hai raggiunto finora.

Essendo tutti i corsi a numero limitato, è consigliabile iscriversi il prima possibile per assicurarsi il proprio posto all’interno dei programmi SPD.

Sia per i programmi triennali – Bachelor of Arts che per i Master of Arts è necessario un punteggio IELTS di almeno 5,5 o equivalente.

I costi e le tasse di iscrizione possono variare a seconda del programma del corso di interesse. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare l’Ufficio Accademico di SPD all’indirizzo info@scuoladesign.com.

SPD offre agevolazioni economiche in momenti specifici dell’anno grazie all’offerta relativa agli Early Bird. Inoltre, la scuola eroga ai candidati più promettenti borse di studio parziali. Per maggiori informazioni fissa un colloquio con il nostro Academic Office inviando un’email a info@scuoladesign.com

SPD offre supporto agli studenti internazionali fornendo tutte le informazioni inerenti alle procedure di visto, ove possibile, e ai documenti necessari per il riconoscimento del titolo di studio. Inoltre, dopo la procedura di iscrizione, riceveranno il Welcome Booklet con consigli e contatti per preparare il loro soggiorno a Milano. Durante il Welcome Day, gli studenti potranno familiarizzare con il campus, il programma e i colleghi prima di iniziare gli studi.

Le Triennali – Bachelor of Arts in Design, Automotive and Transport Design e Communication, Culture and Business iniziano a ottobre.

I Master of Arts in Product Design, Interior Design, Transportation and Car Design, Communication Design, Food Design, Event and Exhibition Design partono a gennaio.

I Corsi Preparatori iniziano a ottobre. Questi corsi sono progettati per fornire le competenze di base nel design, l’esperienza nel software, conoscenze teoriche e metodologia. Sono suddivisi in tre aree di interesse: 3D Design Tools (della durata di quattro mesi), Car Design Tools (della durata di quattro mesi) e 2D Design Tools (della durata di due mesi).

La sede di tutti i nostri corsi è a Milano, una città dal fervore creativo ineguagliabile, ospitante i principali eventi di design a livello mondiale. Il campus di SPD è in Piazzale Lugano, 19, a Milano. L’Ufficio Accademico è disponibile per fornire servizi di orientamento.

Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile inviare una e-mail a info@scuoladesign.com.

Le classi sono generalmente composte da circa 20-25 studenti per consentire lo sviluppo di un forte legame, individuale e personalizzato, tra docente e studente.

Le ore di insegnamento settimanali variano in base ai corsi e al periodo dell’anno. I programmi richiedono un impegno a tempo pieno per partecipare alle lezioni, svolgere attività di ricerca sia indipendente che in gruppo.