Annunciati i vincitori per il Concorso “Chill Area” di SPD: “Innocenti Area” in testa

Siamo lieti di presentare un eccezionale progetto, realizzato grazie alla passione incrollabile e gli sforzi collaborativi dei nostri studenti dei Master in Interior Design, Industrial Design e del One-Year Course in Interior and Product Design.

Chill Area Project  Project

Chill Area Project  Presentation

Chill Area Contest Render

Chill Area Project  Presentation

Chill Area Contest Render

La recente conclusione di un concorso molto atteso, organizzato dalla SPD Scuola Politecnica di Design e incentrato sulla riqualificazione delle aree di relax della scuola, rappresenta unatestimonianza straordinaria del successo dei partecipanti.

Il team vincitore, composto da Soha Asim, Elissa Samaha, Minh Nguyen, Violette Arnaud, Sacha Samaha e Karen Tannous, ha presentato un progetto innovativo chiamato “Innocenti Area”. Ispirato dalla cultura delle vigne italiane, questo lavoro fonde con maestria funzionalità ed estetica.

L'”Innocenti Area” comprende una zona relax divisa in due parti che soddisfano diverse esigenze degli utenti: la prima sezione è dedicata a eventi, socializzazione, relax e pause caffè. Offre uno spazio accogliente destinato a diventare una meta popolare sia per gli studenti che per il corpo docente. La seconda sezione della zona mette l’accento sull’interazione sociale, offrendo spazi dedicati per il lavoro, la cena e il relax. Questo spazio flessibile e versatile è stato progettato con cura per soddisfare le esigenze dei vari utenti.

Vogliamo ringraziare tutti gli studenti dei Master in Interior Design e Industrial Design e del Corso di Interior and Product Design di un anno per il loro coinvolgimento in questo concorso. Non vediamo l’ora di vedere realizzata l'”Innocenti Area”, convinti che diventerà un punto di riferimento iconico nel nostro campus, un simbolo della creatività e dell’ingegno dei nostri studenti.