Esplora l’eccellenza del design: vivi l’essenza della mostra “Dettagli di Design”

h

“Design Details” emerge come un faro di creatività, mettendo in risalto l’artigianato sfumato all’interno del mondo del design. Curate all’interno di questa mostra sono 19 immagini ingrandite, ciascuna testimonianza dell’artigianato meticoloso raccolto da una miriade di progetti coltivati dagli studenti dello SPD negli ultimi anni.

Al centro di questa mostra si trova una rivelazione intima, offrendo agli spettatori un profondo sguardo nelle menti creative degli studenti di design provenienti da diverse parti del globo. Attraverso viste ingrandite e prospettive intricate, l’essenza di ogni elemento di design viene dissezionata, rivelando la bellezza intrinseca racchiusa al suo interno.

Dalla rappresentazione di oggetti tangibili ai regni eterei di rendering e immagini digitali, la vastità delle tecniche e delle metodologie di design presentate sottolinea l’ambiente dinamico di apprendimento coltivato presso lo SPD. Qui, gli studenti non solo acquisiscono conoscenze, ma coltivano anche un ricco repertorio di competenze essenziali per il loro percorso professionale futuro.

Mentre gli spettatori attraversano la galleria, intraprendono un’odissea visiva, dove ogni pennellata e pixel servono come testimonianza della dedizione incrollabile dei designer. “Design Details” invita il suo pubblico ad avviarsi in un viaggio di scoperta, invitandoli a esplorare la relazione simbiotica tra forma e funzione. Attraverso questa esplorazione, la mostra chiarisce l’impatto profondo di ogni componente minuto, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella definizione del paesaggio in continua evoluzione del design.

Ed è per questo che siamo molto lieti di annunciare la nostra presenza al Bodio Center con la mostra “Design Details” da lunedì 15 aprile a sabato 20 aprile.

Credits

Master: Industrial Design, Food Design and Innovation, Visual Design, MEED Event and Exhibition Design – in collaboration with Fondazione Fiera Milano, Transportation and Car Design, Web and Digital Design, Interior Design.

Docenti: Denis Santachiara, Riccardo Blumer, Stefano Citi, Cristiano Bottino, Armando Bruno, Federico Barbon, Serena Confalonieri, Matteo Guarnaccia, Davide Molinari, Claudio Fassini, Francesco Faccin, Duilio Forte.

Studenti: Laura Affinito, Nicola Zappelli, Fan Yeh, Laura Cubero, Giusi Giaconia, Wei Yi Yeh, Ana Maria Adame Valenzuela, Hsin Yu Tsaih, Hsu Lun Chi, Nicolás Mogollon, Soledad Diaz, Marsha Vetolskiy, Cara Hausdorf, Badr Zabarah, Andrea Pazmiño Ramirez, Camila Galdo, Ana Paola González Polo, Wowk Mateusz, Gopalakrishna Mahesh, Beatriz Merino, Doriane Wach, Zahra Hamidizadeh, Andrés Ossa Centenaro, Simone Archetti, Sacha Samaha, Sameeksha Khadke, Marta Suprynowicz, Flavio Pontrelli, Fernanda Brugger, Maga Cueva, Isabel Marin, Anna Sanga, Lorenzo Botticelli, Manon Braeckman, Jui En Lin, Alberto Califano, Elisa Orlandi, Marta Macari, Giulia Mingucci, Caterina Pennazzato, Hao Sheng, Josephina Gigliotti, Mask Domanski, Mirko Pavan, Soha Assim, Elissa Samaha, Minh Nguyen, Violette Arnaud, Karen Tannous.