Richard Hollis

Nato a Londra nel 1934, Richard Hollis lavora a progetti di grafica editoriale in particolare collaborando direttamente con clienti, scrittori, editori, artisti e architetti. Dopo aver insegnato e poi design al London College of Printing and Chelsea School of Art, fonda insieme a Norman Potter una nuova Scuola di Design alla West of England College of Art dove ha tenuto lezioni fino al 1978 diffondendo la sua vasta conoscenza del Modernismo Svizzero, al tempo ancora sconosciuto in Inghilterra.

Hollis è anche un noto scrittore e autore di testi apprezzati tra cui Graphic Design – a Concise History (1994) e Swiss Graphic Design (2006). Tiene diverse lecture per prestigiose università ed istituzioni sulla storia del design in particolare.

In questo intervento presso SPD, Hollis presenta il suo lavoro punteggiando il racconto del proprio lavoro con commenti di più ampio respiro sull’evoluzione storica della grafica inglese e non solo.